postiamo i nostri itinerari di viaggio per condividere le nostre esperienze


sabato 3 marzo 2007

ALBENGA-Agricampeggio, SEBORGA-da visitare

Recentemente abbiamo avuto modo di provare questa area attrezzata ad Albenga, "Azienda Agrituristica Ca de Miche" nella famigerata Liguria, regione "ostica" al turismo in camper.
Impressione assolutamente positiva; il proprietario abbina alla coltivazione in serra di verdure, un'area dedicata alla sosta attrezzata per i camper; si possono acquistare ortaggi di stagione.
Ci si trova a 200 m a piedi dal mare ed altrettanti dal centro storico di Albenga.
L'impressione è positiva. Il sito è www.cademiche.it
Durante lo stesso giro abbiamo avuto modo di visitare il principato di Seborga, in collina sopra Bordighera. Bello il centro storico, ristorante da provare, ottimo rapporto qualità prezzo; paesino tranquillo, e...udite udite... si può parcheggiare tranquillamente nella piazza principale o in un parcheggio vicino al centro...

Il paesino è carino, si visita in una mezza giornata...hanno poi inventato, sfruttando alcune tipicità storiche, il "Principato di Seborga" coniando monete e collaterali.
Dall'uscita dell'autostrada Bordighera in 15 minuti ci si arriva.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se volete fare un viaggetto a Seborga vi consiglio http://www.proseborga.com/

Anonimo ha detto...

Sconsiglio questo agricampeggio! Mai visto di peggio! Premetto che lo frequento da alcuni anni e mi sono sempre trovato benino fino a quest'anno: i prezzi sono aumentati notevolmente ed i servizi sono pari a ZERO. Per quel prezzo tanto vale andare in un campeggio vero... In oltre volevo segnalare che non tutte le cose che si trovano scritto sopra ci sono! Ad esempio i WC per handicap: ce ne sono 2 da uomo ed 1 da donna, nessun wc per portatori di handicap. E sono sempre sporchi. Le docce sono 4 a pagamento. 4 lavandini per l'igene personale e 5 o 6 lavabi per le stoviglie, 2 per biancheria, con SOLO acqua fredda. In oltre altri clienti hanno notato parecchie "preferenze" dei gestori verso alcuni clienti, addirittura alcuni camper sono stati spostati 2 o 3 volte durante la permanenza sotto richiesta dei gestori stessi. Cosa peggiore sono i posti vicino allo scarico che emanano costantemente puzza e sono ottime tane per animali tipo rane, rospetti ecc. I bambini non hanno il permesso ne di giocare a palla ne di fare nulla, a parte un piccolo calcio-balilla utilizzabile solo certe ore al giorno. Altra cosa che trovo assolutamente scorretta è il fatto che sul cartello all'entrata vengano indicati servizi come la Palestra (inesistente nel camping e che si troverebbe al di fuori chissà dove ma che d'estate è perennemente chiusa) e la scortesia dei gestori. Le calssiche persone "doppia faccia". Insomma, MAI PIU' LI'!